La lingua: perchè il suo colore conta. #StudioPalumbo // Dr. Alessandro Palumbo

Il blog dello Studio Palumbo

Consigli per un sorriso smagliante

La lingua: perchè il suo colore conta. #StudioPalumbo

La salute orale non è solo un indicatore dei problemi dentali; lo stato della bocca è un enorme indicatore del benessere generale. Questo è il motivo per cui gli individui devono monitorare costantemente i loro denti , gengive e lingua per cogliere i segni e il colore della lingua può essere un segnale di allarme per la salute futura.

La lingua umana è formata da una rete di muscoli e le stime suggeriscono che ci possano essere da 2.000 a 8.000 papille gustative. Quando l’organo lavora in perfetta armonia, le papille gustative rilasciano la saliva per favorire la digestione e forniscono agli esseri umani la capacità di distinguere i sapori. Tuttavia, quando una lingua non è di un rosa sano e pulito, un colore alternativo ci farà presagire dei problemi di salute. Uno dei sintomi più immediati è scoprire di avere un alito cattivo che è causato dai batteri che vivono sulla nostra lingua.

Giallo

La maggior parte delle persone ha pensieri felici guardando il colore giallo. La tonalità è associata all’aumento della memoria e può rendere immediatamente le persone felici e ottimiste se utilizzate su pareti, vestiti, opere d’arte o in natura. Tuttavia, non c’è nulla di gioioso quando una lingua umana mostra un’ombra gialla: nel corpo umano è spesso un indicatore di problemi di salute.

Il muco giallo è un segno di infezione, quando la pelle diventa di quel colore può essere un avvertimento di ittero. Quando la lingua diventa gialla può indicare problemi di salute tra cui un’infezione batterica o il reflusso di acido gastrico . La tonalità sgradevole può comparire quando i livelli di acido sono sbilanciati e, a loro volta, si eliminano i batteri orali.

Rosso

Il rosso è un colore sgargiante noto per aumentare la potenza in quanto può stimolare l’attività cerebrale. Nell’industria della moda, il rosso è intrinsecamente eccitante e attira l’attenzione; gli studi hanno indicato che gli uomini pensano al sesso dopo aver visto una donna vestita con abiti di tonalità rossa. Mentre il colore può davvero innescare i motori sessuali, quando appare sulla lingua può essere un killer completo dell’umore.

Mentre le lingue possono temporaneamente trasformarsi per via di cibo rosso, una lingua che è o un rosso brillante o scuro potrebbe indicare una carenza di vitamine . In genere si tratta di carenza di vitamina B3 (niacina), vitamina B12 o ferro (una causa comune di anemia).

Bianco

Quando la gente immagina il colore bianco pensa per prima cosa alla purezza. Medici, igienisti dentali e spose tradizionalmente indossano il colore associato alla pulizia della “neve”. Tuttavia, se una lingua è rivestita di bianco, la purezza è l’ultima cosa con cui si ha a che fare.

Una lingua bianca può indicare un’infezione batterica, incluso il mughetto orale . In questo caso una lingua sembrerà indossare una mano di bianco pastoso, che può effettivamente indicare un’infezione da lievito o Candida (un tipo di fungo).

Indipendentemente da quale sia l’ insolita condizione della lingua o il colore presente, si consiglia di rivolgersi a cure dentistiche professionali. I dentisti sono ben preparati a diagnosticare e trattare una varietà di problemi orali compresi quelle specificamente riferiti alla lingua. Un dentista professionista può determinare la causa della condizione e attuare i trattamenti dentali per correggere il problema.

Gli individui che hanno sofferto per troppo tempo con i loro problemi dentali possono contare sullo Studio del Dott. Alessandro Palumboun professionista e un dentista esperto che sarà in grado di risolve i vostri problemi.

  • by admin
  • posted at 11:54
  • 23 gennaio 2018

    Show Comments

    No Comments


    Add Comment

    I commenti per questo post sono chiusi