Laboratori // Dr. Alessandro Palumbo

I nostri laboratori di fiducia

specialisti al nostro servizio

Laboratori




Laboratorio ATP


Nasce nel 1998 ad opera di Antonio Paesani, Toni Sperandio, e Pasquale Di Gabriele (Lino)


Da subito il nostro orientamento è stato verso l’innovazione. I primi anni della nostra attività sono stati dedicati al management della nostra azienda a garanzia di una organizzazione che offrisse ai nostri clienti il massimo dell’efficienza e affidabilità. Per questo ci siamo affidati ad esperti di marketing e comunicazione che ci hanno aiutato a maturare un modo di lavorare rivolto all’innovazione con prodotti sempre all’avanguardia.
Nel 2007 in partnership con 3M espe nasce ATP Lava Estheticentre che sancisce in modo ufficiale il nostro ingresso nel mondo del CAD-CAM . Parliamo di ossido di zirconia; l’ultimo ritrovato nel settore protesico che unisce l’elevata qualità estetica alla biocompatibilità facendone un prodotto assolutamente futuristico. Il progresso non si arresta ed il nostro laboratorio sarà in grado di sviluppare modelli non dall’impronta tradizionale ma sulla base di un impronta ottica per cui non più portaimpronta e materiali dai sapori e dalla consistenza non confortevole per il paziente.
Nel 2008 ATP inizia a produrre strutture in stellite laser sinterizzata sempre con tecnologia CAD-CAM . per la produzione di un manufatto che coniuga la tecnologia e la biocompatibilità ai costi contenuti.
Dal 2009 in esclusiva con lo studio del Dott. Palumbo partner di nicchia del nostro laboratorio diamo vita al fiore all’occhiello: Additional , faccette personalizzate in ceramica integrale di altissima valenza estetica. Si va verso la cosmesi dentale. Le faccette in ceramica ci permettono di effettuare ritocchi estetici migliorando il sorriso dei pazienti in modo mini invasivo, cioè senza toccare o trattare i denti naturali del paziente. Per questa tecnica inoltre abbiamo messo a punto un sistema originale per mostrare in fase preliminare in maniera fedele il risultato estetico finale dei lavori. Provare per credeere.




Titolare di laboratorio dal 1986 a Francavilla al Mare (CH).


Dal 1997 inizia approfondimenti tecnici-scientifici con l’Od . A.Tiraboschi sulla protesi totale individuale secondo la sistematica del Prof. A.Gerber.
Dal 1999 si avvicina alle sistematiche cad-cam dedicando attenzioni particolari al sistema Procera. Responsabile odontotecnico per il Cenacolo Odontostomatologico dell’Adriatico dal 2002 al 2007.
Assistente per la parte Odontotecnica di riabilitazioni protesiche implanto supportate nei seminari di protesi implantare e protesi mobile del Prof. L.Prosper all’Università Ateneo Vita e Salute San Raffaele Milano e all’Università La Sapienza Roma.
Docente al corso di aggiornamento in materiali,biomateriali e tecnologie protesiche di laboratorio nel 2006 e 2009 diretto dal Prof. G.Spoto e attualmente suo collaboratore al reparto di materiali dentali presso l’Universita’ G.D’Annunzio di Chieti e Pescara.Membro dell’International Dental-Gerber-Phylosophy.
Membro del comitato scientifico della Quintessenza odontotecnica internazionale.
Relatore in congressi nazionali ed internazionali, coautore di pubblicazioni
“System for the diagnosis placement, and prosthetic restoration of root from implant”.
Journal of Prosthodontic Marzo 2003 (Dr. F.Di Sario-). Mr.T.D’Alicandro
La protesi implanto-supportata” Implantologia Orale 2005” (Prof.L.Prosper, Odt.Tonino D’Alicandro, Prof.E.Gherone, Dr S.Radaelli, Prof.A.D’addona.)


    Show Comments

    No Comments


    Add comment