Sedazione cosciente // Dr. Alessandro Palumbo

Sedazione cosciente

dal dentista tranquilli e sereni

next prev
  • Sedazione cosciente

  • Si tratta di un metodo che cambia il rapporto tra il dentista e il paziente. Serve a motivare e ad aiutare gli adulti e i bambini, li rende più collaborativi ed in grado di affrontare le necessarie cure odontoiatriche in pieno relax.
    E’ una miscela di OSSIGENO e PROTOSSIDO D’AZOTO dosata in personali percentuali, desensibilizza le mucose orali e innalza la soglia del dolore, disinibisce e lascia una piacevole sensazione di benessere.
    All’estero, principalmente negli Stati Uniti, in Inghilterra e Canada, questa tecnica è utilizzata da diversi decenni (anche durante travaglio e parto) per lenire il dolore e togliere l’ansia.
    In Italia è stata introdotta dal 1986 in odontoiatria, dove è utilizzata diffusamente durante le sedute d’igiene e anche in tutte le situazioni operative in cui il paziente avverte fastidio, conato, ansia e/o voglia comunque di sentirsi piacevolmente rilassato durante il trattamento odontoiatrico. Il paziente prova e ricorda sensazioni piacevoli anziché un forte stress, si fanno meno sedute e si terminano i lavori prima. L’utilizzo della sedazione cosciente è una tecnica che oggi solo pochi studi propongono.